Rescue Dogs opera ogni giorno al fine di garantire la salvaguardia di animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati e per far fronte a molti tipi di emergenze.
Per garantire tale servizio, sono necessarie molte risorse al fine di poter affrontare le spese veterinarie, per garantire agli animali soccorsi il cibo ed i medicinali, per le varie attrezzature e le strutture che servono.
A tale scopo, le vostre donazioni saranno benaccette e ci aiuteranno a compiere la nostra missione e per finanziare le nostre iniziative. Grazie al vostro aiuto potremo far fronte a queste necessità ed aiutare quanti più animali sia possibile.
Se desiderate effettuare una donazione tramite bonifico bancario con intestazione “RESCUEDOGS” specificando la causale: “DONAZIONE”.
Ecco dove potrete versare:
Conto Corrente BANCA PROSSIMA – Filiale 05000
Codice IBAN: IT84 E033 5901 6001 0000 0077 997 – Bic: BCITITMX
Attenzione:
Le erogazioni liberali e le donazioni SONO deducibili.
Rescue Dogs è una Onlus, ovvero un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro, pertanto ogni donazione è deducibile per le persone fisiche, le società e le imprese nella misura non superiore al 10% del reddito dichiarato, fino ad un massimo di euro 70.000 (art. 14 DL 35/2005) oppure:
- è deducibile per le persone fisiche nella misura del 19% dell’importo fino a un massimo di 2.065,83 Euro (art. 15 i-bis) DPR 917/86)
- è deducibile per le imprese o società nella misura non superiore al 2% del reddito dichiarato oppure un importo massimo di 2.065,83 euro del reddito d’impresa (art. 100 h) DPR 917/86).
Per poter usufruire delle detrazioni è necessario conservare l’estratto conto o la ricevuta di versamento per donazioni con carta di credito o assegno.
PER OTTENERE LA DEDUCIBILITÀ
Le donazioni devono essere versate attraverso il sistema bancario, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. ricevuta bancaria o estratto conto). Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.